Skip to main content

Anteprima e eventi speciali - edizione 2018

Fra le grandi novità di questa edizione, per la prima volta il festival vivrà un’anteprima di grande fascino e suggestione in uno dei luoghi più rappresentativi della città, che custodisce e testimonia la storia della “Freccia Rossa”, la corsa più bella del mondo, che ha reso Brescia famosa a livello internazionale nonché un punto di riferimento per tutti gli appassionati di automobili. Eleganza, velocità, futuro saranno dunque le parole chiave dello spettacolo, in programma martedì 11 settembre alle 20, che si dislocherà in tutte le sale del museo, colorandolo con atmosfere in bilico fra musica, teatro, installazioni luminose e molto altro.

 

Storia, tradizione, evoluzione. Attraverso il potere evocativo della musica, Museo Mille Miglia e LeXGiornate incroceranno le rispettive traiettorie plasmando un nuovo momento d’incontro unico ed esclusivo – l’anteprima ufficiale del festival -, dando vita ad un nuovo “percorso” vibrante nel cuore della città, che ruoterà attorno a due capisaldi imprescindibili: cultura e velocità, parole chiave per lanciare le sfide del futuro.

VITTORIO PALAZZANI
PRESIDENTE MUSEO MILLE MIGLIA

11 Settembre 2018

ANTEPRIMA

(evento riservato)

Museo Mille Miglia
Brescia, viale della Bornata 123, ore 20.00

Scarica il programma dell'evento

Evento in collaborazione con:
img-demo
img-demo
img-demo

 

 

EVENTI SPECIALI

Dopo aver portato LeXGiornate nei palazzi seicenteschi bresciani con la rassegna “Musica a Palazzo” e la grande musica nelle case private dei bresciani con la stagione “LeXGiornate in salotto”, il festival quest’anno aprirà ad una serie di appuntamenti unici, ambientati in luoghi fuori dall’ordinario e di grande suggestione, per regalare al pubblico de LeXGiornate un’esperienza indimenticabile.

 


 

 

20 Settembre 2018

Soñar y nada mas

Sognare con anima e corpo... Dentro la Musica e l'Abbraccio del Tango
H 20-24 Milonga a cura della Escuela de Tango di Brescia
Tdj Maria Paola Pezzotti “EmmePì”
H 21:30 esibizione dei Maestri Claudia Cavagnini y John Zabala
Tensostruttura di piazza Vittoria, ore 20.00
INGRESSO LIBERO
Scarica la Locandina

Logo Escuela de Tango
Scroll