Skip to main content

LeXGiornate e Innova: cos'hanno in comune musica e acciaio?

LeXGiornate e Innova, convention dell’innovazione per il comparto siderurgico in programma dal 20 al 22 settembre al BrixiaForum
LeXGiornate e Innova, convention dell’innovazione per il comparto siderurgico in programma dal 20 al 22 settembre al BrixiaForum

Due mondi apparentemente lontani, un'unica visione creativa. A LeXGiornate acciaio e arte si uniscono grazie a nuovi legami e contaminazioni. Con differenti grammatiche, il suono della musica e quello dell'acciaio fondono i loro linguaggi per esaltare ciò che li accomuna: la propensione all'innovazione, l'importanza della creatività e la ricerca di nuovi stili. Il settore siderurgico bresciano è dinamico e particolarmente attento anche a settori trasversali come la musica e la cultura, per questo motivo il festival non ha faticato a trovare punti d'incontro con un'altra manifestazione che sarà organizzata in città verso la fine di settembre. Si tratta di Innova, convention dell’innovazione per la filiera dell’acciaio (20-21-23 settembre - Brixia Forum).


L’acciaio è realizzato dall’uomo e per l’uomo. Per questo è naturale il legame con la musica e con le nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui viviamo. Sono tutti strumenti realizzati per migliorare l’esistenza e per aiutarci nella millenaria ricerca di felicità e di senso. Il nuovo paradigma tecnologico impone anche nel business un cambiamento culturale: valori come collaborazione, contaminazione, condivisione ribaltano le dinamiche delle interazioni tra imprese. Possiamo innovare e quindi crescere solo se riusciamo a farlo insieme, come in una grande orchestra. Proprio il tema della comunità che è più forte nell’affrontare il cambiamento, cioè “stronger together”, sarà una delle anime di innovA, la convention dell’innovazione per la filiera dell’acciaio che si terrà dal 20 al 22 settembre a Brixia Forum, organizzata da Made in Steel (la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica – Milano, 14-16 maggio 2019).

EMANUELE MORANDI
amministratore delegato di Made in Steel
e presidente di Siderweb


Dall'amichevole sodalizio con Innova e con altre realtà legate alla filiera dell'acciaio è nato l'incontro "La forza di ferro e acciaio", in programma il 15 settembre nella tensostruttura "Officina delle Idee" in piazza Vittoria. Si parlerà di storie di ferro e di lavoro anche il 20 settembre con lo spettacolo "Da le ses a le dò, da le dò a le des", ospitato nella sede della Commerciale Siderurgica Bresciana, (via Industriale 24 - Brescia). Innova sarà presente poi anche sabato 22 settembre, sempre nella tensostruttura di piazza Vittoria, per l'incontro “Industria, ieri oggi domani, scenari”.

 

Scroll