Skip to main content
MUSICA IN SALOTTO

MUSICA IN SALOTTO

La grande musica a casa tua

II° edizione, da venerdì 8 giugno 2018

 

IL PROGETTO

Abiti a Brescia? Hai un pianoforte? Ti sei mai chiesto che effetto potrebbe fare assistere ad un concerto comodamente seduto sul divano di casa tua? LeXGiornate ti regalano l’opportunità di vivere un’esperienza da sogno: intima, magica, fuori dall’ordinario, in un’inedita dimensione domestica che diventa protagonista attiva dello spettacolo, sostituendo il tradizionale palcoscenico.

LEXGIORNATE CERCANO CASA

Per questo hanno identificato negli appartamenti privati il contenitore perfetto dentro cui lanciare la nuova sfida alle forme di fruizione musicale che guardano al futuro, all’innovazione e alla contaminazione. All’idea di vivere il “live” non più solo come momento della libido artistica ma anche e soprattutto come rituale d’incontro e aggregazione sociale - anticonvenzionale, curiosa e sorprendente, proprio per questo ancora più interessante e tutta da scoprire.

LEXGIORNATE CERCANO TE

Spettatore e al tempo stesso padrone di casa cerimoniere dell’evento, con la voglia di spalancare le porte del proprio salotto per inebriarlo del fascino che solo il linguaggio universale della grande musica sa regalare.

I PROTAGONISTI

Da Daniele Alberti a Boris Savoldelli e Cyrille Lehn, da Michele Tagliaferri a Cecilia Badini e Barbara Pizzetti: tra luci soffuse e cin cin poetici, seduzioni sonore trasversali capaci di abbattere la barriera fra pubblico e artista per creare un feeling che scalda il cuore.

COME FUNZIONA?

Semplicissimo: se vuoi candidarti e candidare il tuo appartamento per ospitare uno dei quattro spettacoli con gli artisti de LeXGiornate, scrivi una mail all'indirizzo:
musicainsalotto@associazionesoldano.it
L’organizzazione ti ricontatterà e il resto lo scoprirai vivendo…

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 8 giugno

Daniele Alberti

Venerdì 15 giugno

Boris Savoldelli (voce) e Cyrille Lehn (pianoforte)

Venerdì 22 giugno

Cecilia Badini (pianoforte) e Barbara Pizzetti (attrice)

Venerdì 29 giugno

Cecilia Badini (pianoforte) e Michele Tagliaferri (violoncello)

 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

musicainsalotto@associazionesoldano.it
Per informazioni: 030.0940569

Scroll